Auto in fermo amministrativo

Auto in fermo amministrativo

Auto in fermo amministrativo: gestione delle pratiche e trasferimento a nostre spese

Le pratiche documentali e il trasferimento dei veicoli al PRA sono sempre a carico dell’acquirente quando vendiamo un veicolo o della merce?

Non sempre!

Noi, come azienda, offriamo la possibilità di sollevare completamente il venditore da qualsiasi spesa relativa alla gestione delle pratiche necessarie per la vendita di macchinari, merce o autoveicoli usati. Nel caso del trasferimento di veicoli, spesso i costi da sostenere sono significativi, ma li copriamo interamente noi. Inoltre, ci occupiamo delle pratiche anche presso Agenzie ACI di vostra fiducia, garantendovi trasparenza e tranquillità.

Quando è necessario radiare per esportazione un’auto o un altro mezzo a quattro ruote che ci avete venduto, al momento del ritiro portiamo con noi tutta la documentazione necessaria per eseguire immediatamente la pratica PRA. Questo è un vantaggio significativo, poiché l’acquirente deve fornire al PRA e a voi una copia di un documento numerato chiamato CMR, che contiene tutte le informazioni dettagliate su venditore, acquirente e autotrasportatore autorizzato al trasporto e custodia del veicolo fino all’esportazione definitiva.

La nostra azienda dispone di mezzi di proprietà attrezzati e dotati delle necessarie licenze. Copie di tutti i documenti vidimati dal PRA, insieme al documento telematico di radiazione, vengono lasciate al venditore per il proprio archivio personale.

Quando ci vendete merce generica, macchinari meccanici, attrezzature edili o autoveicoli, oltre al pagamento immediato, forniamo tutti i documenti di presa in carico e trasporto della merce, documenti necessari al cedente per la fatturazione di scarico, se richiesta.

Con noi, nulla è lasciato al caso o in sospeso. Già al momento del ritiro, ci occupiamo di tutte le pratiche documentali, garantendo il completamento totale delle procedure necessarie per la vendita o cessione della merce o del veicolo. Tutto a nostre spese.

freccia verde

 

 

 


Vuoi sapere se la Auto in fermo amministrativo è realmente sottoposta a fermo amministrativo ?

Te lo spiego in due modi facile e veloci :

  1. Puoi richiedere immediatamente una visura della targa, presentandoti direttamente al PRA (Pubblico Registro Automobilistico)
  2. Puoi rivolgerti direttamente all’ ACI a te più vicina.

Infatti l’ACI ha il compito di tenere aggiornato il PRA, dove sono annotate le iscrizioni e trascrizioni relative a tutte le automobili registrate in ottemperanza a quanto disposto dal codice civile; trattandosi di un registro pubblico, chiunque  può liberamente consultarlo per ottenere informazioni sui veicoli iscritti, semplicemente fornendo il numero di targa, e pagando il servizio di ticket.

E’ anche possibile realizzare la procedura relativa alla visura della targa su internet, sul sito dell’aci –> sezione “Servizi Online” –> “Visure Pra”.